È stato arrestato dagli uomini della stradale e dai Carabinieri il presunto responsabile dell’investimento in cui ha perso la vita Federico Salvagni di 16 anni nella notte tra giovedì e venerdì sulla provinciale che collega Terracina a San Felice Circeo. È Gioacchino Sacco, detto Jonathan, 49 anni di Cassino e residente a Terracina, già noto alle forze dell’ordine perché sarebbe stato sorpreso più volte alla guida in stato di ebrezza.
Serrate le indagini delle forze dell’ordine nelle ore immediatamente seguenti l’incidente e grazie soprattutto alle immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona, è stato possibile rintracciare il veicolo e il suo conducente. L’uomo è stato condotto in serata al carcere di Latina, dovrà rispondere del reato di omicidio stradale e omissione di soccorso.
Nella notte di ferragosto Federico Salvagni, insieme al suo fratello gemello e un amico faceva rientro a piedi a casa quando, un’auto lo ha preso in pieno uccidendolo, solo qualche ferita per gli altri due ragazzi. Intanto è polemica tra i residenti, questa è una strada troppo pericolosa e il marciapiede non esiste.