Lo hanno visto con carta e accendino appiccare un incendio in un’area verde in via Borghesiana ed hanno chiamato i carabinieri, i quali hanno arrestato l’uomo, un romano di 88 anni per il reato di incendio.
Ieri mattina, è arrivata una chiamata al numero di emergenza 112 da parte di due persone che riferivano di aver notato l’indagato appiccare un incendio, con carta e accendino, all’interno di un’area verde in via Borghesiana e che lo stavano seguendo.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Tor Bella Monaca che hanno fermato l’uomo trovato in possesso di un accendino. Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno spento le fiamme che stavano coinvolgendo un’area di circa 40 mq pertinente ad alcuni edifici dove vivono quindici famiglie. Alcuni abitanti sono scesi in strada nelle fasi dello spegnimento. L’incendio ha causato danni ad un giardino, coinvolgendo alberi e piante rampicanti, per fortuna senza causare feriti o danni a strutture.
I Carabinieri identificati e sentiti i testimoni, hanno arrestato l’88enne che, non sofferente di alcuna patologia psichica, avrebbe agito per futili motivi, non fornendo spiegazioni per quanto commesso. Informata l’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo presso il Tribunale di Roma.