Nel weekend romano modifiche alla viabilità
Per i cittadini e i turisti, il consiglio è quello di pianificare gli spostamenti in anticipo e consultare i canali ufficiali di Roma Mobilità per evitare disagi
Weekend di Ferragosto con strade chiuse, linee deviate e lavori in corso in diversi quartieri della Capitale. Sabato 16 agosto, le linee della metropolitana A, B e C resteranno attive fino all’una e mezza di notte, come previsto nei weekend estivi. Ma è domenica 17 il giorno più critico per la mobilità: a Trastevere, chiusure festive costringeranno a deviazioni le linee 170, 719 e 781. I bus saranno dirottati su via Ettore Rolli e via degli Stradivari. Disagi anche nel centro storico: via dei Fori Imperiali sarà chiusa al traffico, con deviazioni per le linee 51, 75, 85, 87 e 118. Gli autobus passeranno per via di San Gregorio, Porta Capena e via del Teatro Marcello.
Lavori di manutenzione in via di Decima, dove è previsto il restringimento della carreggiata e limite a 30 all’ora. Stessa situazione ai Parioli, dove proseguono i cantieri per il Grande Raccordo delle Biciclette. Chiusure notturne in via di Ponte Salario, mentre all’Eur si restringe via Cristoforo Colombo per lavori nei pressi di via Laurentina. E infine, a Termini, resta chiusa la corsia lato stazione tra via Gioberti e via Cavour: il cantiere durerà fino a ottobre. Per i cittadini e i turisti, il consiglio è quello di pianificare gli spostamenti in anticipo e consultare i canali ufficiali di Roma Mobilità per evitare disagi.