L'operazione

La droga per “Ferragosto”, famiglia in manette

Trovati in possesso di 10 kg di cocaina

La droga per “Ferragosto”, famiglia in manette

Detenevano circa 10 kg di cocaina. Un’intera famiglia romana , lui un uomo di 38 anni, sua madre di 63 e la sua fidanzata di 20 anni sono stati arrestati  dai Carabinieri della Stazione di Roma Madonna del Riposo. I tre sono ritenuti gravemente indiziati di spaccio e detenzione di droga. Durante un servizio d’osservazione i militari hanno visto l’uomo cedere dorga da un 35enne vicino alla fermata Battistini; nel corso del fermo sono stati trovati 2 g di cocaina nelle tasche dell’acquirente.

Nell’abitazione in via Lumbriasco, dove vivono, sono stati rinvenuti circa 10 kg di cocaina in 22 confezioni, oltre a materiale per taglio e confezionamento. Le perquisizioni, con l’ausilio di unità cinofile, hanno portato al sequestro di una pressa per stampo in metallo, un frullatore e un colino intriso di sostanza stupefacente, 20 piastre in acciaio riproducenti diversi loghi per marchiare i panetti, attraverso l’utilizzo di fogli A4, 35 camere d’aria, 32 buste trasparenti con chiusura ermetica per sottovuoto, 10 rotoli di nastro adesivo e 2 rotoli in cellophane.

L’uomo è stato portato al carcere di Regina Coeli e le due donne a Rebibbia. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto per tutti: custodia cautelare in carcere per madre e figlio; libertà provvisoria per la fidanzata in attesa del processo.