IL CONTAGIO

West Nile, un nuovo caso all’Infernetto

Le due donne risiedono nella stessa zona

West Nile, un nuovo caso all’Infernetto

Altro contagio da West Nile a Roma, si tratta del secondo in poche ore. Si tratta di una donna residente all’Infernetto nel X Municipio, stessa zona della 77enne ricoverata allo Spallanzani giovedì scorso. Da quanto si apprende la donna recentemente è stata a Sabaudia.

Nel Lazio sono sette le persone morte a causa dell’infezione.  Il Campidoglio ha annunciato di avere messo in campo le misure di prevenzione come da protocollo.

“A seguito della conferma dei due casi, Roma Capitale ha attivato immediatamente la procedura prevista dal Piano di sorveglianza e controllo delle arbovirosi della Regione Lazio – dichiara Sabrina Alfonsi, assessore all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti – Il Dipartimento tutela ambientale in coordinamento con la Asl Roma 3 ha effettuato un intervento mirato di disinfestazione adulticida nelle aree prossime all’abitazione delle persone coinvolte, in un raggio di 200 metri, così come previsto dai protocolli sanitari. Sono, inoltre, in corso trattamenti larvicidi intensificati su tombini e caditoie”.