L'ACCORDO INTEGRATIVO

Pulizie negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, 140 euro in più in busta paga per i lavoratori

Incremento di 140 euro, mentre passaggio di 50 dipendenti da part-time a full time e altri benefit

Pulizie negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, 140 euro in più in busta paga per i lavoratori

“Previsto aumento di 140 euro, la stabilizzazione di 50 dipendenti e il passaggio da part-time a full time” inizia così la nota di Filcams Cgil Roma Lazio, Fisascat-Cisl di Roma Capitale e Rieti e UilTrasporti Lazio. Un incontro con la società Airport Cleaning, la società che gestisce il servizio di pulizia e decoro degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino.

“Dopo mesi di trattative, i risultati raggiunti ripagano i dipendenti della loro quotidiana dedizione e del loro impegno. I
lavoratori potranno beneficiare di un aumento di 140 euro in busta paga, pari, per chi lavora full time, a 1780 euro in più all’anno: un sostegno importante per molte famiglie.

Sono inoltre previste 50 stabilizzazioni e il passaggio da part-time a full time, aumenti delle indennità di presenza e premi di produttività: ulteriori, ottime notizie, che si aggiungono al recente rinnovo del Contratto Nazionale Multiservizi, con 215 euro di aumento previsto, e alla firma di un accordo integrativo, a giugno scorso, con Airport Cleaning, che prevede l’erogazione di un contributo di Welfare di 500 euro per tutte le lavoratrici e i lavoratori dipendenti della società. La qualità avrà poi una valorizzazione base di 560 euro, ma si potranno possibilmente raggiungere 700 euro annui.

“Riteniamo questo accordo un deciso passo in avanti nell’ambito contrattuale aeroportuale, dove i rappresentanti sindacali, a qualsiasi livello, hanno contribuito fattivamente e con determinazione al raggiungimento di un obiettivo importante per la difesa dei salari e per le tutele della tante lavoratrici e lavoratori del settore”.