L'ORDINANZA

Acqua entro sette giorni, il Comune intima Arsial per l’erogazione

In caso di inadempienza, l’Amministrazione, in via sostitutiva, su avvarrà di ACEA ATO 2, con successivo addebito dei costi

Acqua entro sette giorni, il Comune intima Arsial per l’erogazione

La proprietà delle reti impiantistiche. E’ questo l’obiettivo che il comune di Fiumicino vuole raggiungere però l’amministrazione comunale sottolinea che l’assenza di un valido atto di trasferimento impedisce all’Ente di subentrare nella gestione e di delegare a terzi l’erogazione del servizio idrico.
Alla luce di ciò è stato ordinato ad ARSIAL, quale soggetto giuridicamente responsabile della gestione degli impianti, di ripristinare l’erogazione dell’acqua, anche mediante l’utilizzo di autobotti, entro e non oltre 7 giorni dalla data di emissione. In caso di inadempienza, l’Amministrazione comunale interverrà in via sostitutiva, avvalendosi anche del gestore unico del servizio idrico integrato, ACEA ATO 2, con successivo addebito dei costi sostenuti ad ARSIAL.

Il Comune di Fiumicino conferma il proprio impegno a tutela della salute pubblica, della sicurezza e del diritto dei cittadini a ricevere un servizio essenziale come quello idrico, e resta a disposizione per concludere in tempi brevi l’iter formale di trasferimento delle reti, nel rispetto della normativa vigente.