Droga, malamovida, codice della strada: il bilancio dei controlli dei carabinieri
Un uomo alla guida di un' auto a noleggio ha esibito una patente di guida estera risultata falsificata
Contrasto alla "malamovida", degrado, illegalità diffusa e alle violazioni del Codice della Strada. Controlli straordinari dei carabinieri della Compagnia di Velletri. Arrestato un etiope di 41 anni, trovato in possesso di 114 grammi di cocaina, 40 grammi di hashish, marijuana e materiale per il confezionamento delle dosi. Sempre per droga denunciato un 38enne di Velletri trovato in possesso di 8,5 grammi di cocaina e 2,5 di hashish, mentre un 34enne sempre del posto, segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Violazioni al Codice della Strada. Denunciato un 33enne per guida senza patente e falsità materiale commessa dal privato in quanto, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, è stato identificato alla guida di un’auto a noleggio ed ha esibito una patente di guida estera risultata falsificata. In totale elevate 16 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada.
Nel complesso, nell’ambito del servizio svolto sono state controllate 102 persone (di cui 19 sottoposte a misure restrittive), 48 veicoli e 3 esercizi pubblici.