Proseguono i controlli della Polizia Locale di Roma Capitale contro malamovida, alcol e droga. Nel weekend, durante una serie di posti di blocco per la sicurezza stradale, un 27enne italiano è stato arrestato dopo un inseguimento nella zona di Piazzale del Verano. L’uomo, alla guida di una Toyota, ha ignorato l’alt degli agenti del GPIT ed è stato fermato poco dopo. A bordo dell’auto sono stati trovati 4 grammi di hashish e 700 euro in contanti. La perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di ulteriori 200 grammi di hashish.
Il giovane è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio, e denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale e guida sotto effetto di stupefacenti. Patente ritirata e auto sequestrata.
Nel complesso, sono state accertate 1200 violazioni al codice della strada, con 15 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e 8 denunce. Controlli anche nei locali della movida: chiusi oltre 10 minimarket aperti fuori orario e registrati 100mila euro di contributi di soggiorno non versati da alcune strutture ricettive.