Colpi d’arma da fuoco, sangue sull’asfalto e un ferito trasportato in auto da due uomini. È quanto accaduto alle prime luci dell’alba in via Libero Leonardi, alla periferia est di Roma, dove i residenti hanno allertato il 112 dopo aver udito gli spari intorno alle cinque.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri dell’Appia e del Nucleo radiomobile, che hanno trovato bossoli a terra e tracce di sangue, ma nessuna traccia del ferito. Secondo i testimoni, l’uomo colpito è stato subito caricato su un’auto da due persone e portato via in tutta fretta.
Al Policlinico Casilino è arrivato un uomo straniero con una ferita d’arma da fuoco, fortunatamente non grave. Ora è piantonato in ospedale.
Sul luogo della sparatoria sono intervenuti gli esperti della sezione rilievi scientifici dei carabinieri. Le indagini, condotte dalla compagnia Casilina, sono in corso per ricostruire la dinamica e risalire ai responsabili.
Non si esclude alcuna pista nemmeno il regolamento di conti oppure una lite finita nel sangue. Una vicenda ancora tutta da chiarire.