giro di vite

Movida come allo stadio: biglietti nominativi e regole più dure dopo la sparatoria al Fiesta

La stretta sulla movida prende forma grazie a un tavolo interistituzionale chiamato "La Notte Vale", promosso dall’XI Municipio

Movida come allo stadio: biglietti nominativi e regole più dure dopo la sparatoria al Fiesta
Pubblicato:

Dopo la sparatoria avvenuta nella discoteca Fiesta all’Eur – in cui un buttafuori è stato ferito da un cliente armato poi fuggito – Prefettura e Questura spingono per un giro di vite sulla sicurezza nei locali notturni: in arrivo biglietti nominativi, steward identificabili, e regolamenti d’uso simili a quelli degli stadi, approvati dai Comuni.

Il responsabile della sparatoria è un trentenne legato a traffici di droga tra Italia e Spagna, noto nell’ambiente criminale di Ostia. È ancora ricercato, mentre il complice alla guida dell’auto è stato arrestato.

La stretta sulla movida prende forma grazie a un tavolo interistituzionale chiamato "La Notte Vale", promosso dall’XI Municipio con forze dell’ordine e gestori di locali dell’Eur-Laurentina. L’obiettivo: prevenzione, regole chiare e sicurezza condivisa. Il modello potrebbe presto estendersi anche a Fiumicino e Fregene. Il locale Fiesta era già stato chiuso a giugno per episodi di violenza e ora rischia un nuovo stop.