L'INTERVENTO

Con un complice ruba valigie da auto in sosta, arrestato

In compagnia di un complice era riuscito a darsi alla fuga è stato notato da una pattuglia in transito sul lungotevere Farnesina,

Con un complice ruba valigie da auto in sosta, arrestato
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione Roma Gianicolense hanno arrestato in flagranza un cittadino bosniaco di 33 anni, già noto alle forze dell’ordine, domiciliato nel campo nomadi di via Pontina, gravemente indiziato di furto aggravato su un’auto in sosta.

Nella circostanza, l’uomo, in compagnia di un complice riuscito a darsi alla fuga è stato notato da una pattuglia dei Carabinieri in transito sul lungotevere Farnesina, mentre stava per portar via due valigie, dopo aver danneggiato il vetro posteriore, custodite all’interno del bagagliaio di un’auto in sosta, presa a noleggio da una famiglia di turisti stranieri.

I due, accortisi della presenza dei Carabinieri, si sono dati alla fuga. Dopo un breve inseguimento a piedi, grazie anche al supporto di un altro Carabiniere, libero dal servizio e in abiti civili, effettivo al Nucleo Vigilanza del Comando Carabinieri Senato della Repubblica, uno dei due è stato bloccato e arrestato e recuperata interamente la refurtiva. Il 33enne è stato condotto presso le aule dibattimentali di piazzale Clodio, dove il Giudice ha convalidato l’arresto.