Divertimento sicuro

Movida, controlli ai Castelli Romani

Circa duecento le persone e 140 i mezzi controllati dai Carabinieri

Movida, controlli ai Castelli Romani
Pubblicato:

I Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno condotto uno controllo straordinario finalizzato a prevenire e contrare forme di illegalità connesse alla "movida" notturna nei comuni di Frascati e Grottaferrata.

Sono state circa duecento le persone e 140 i mezzi controllati nel corso dei vari posti di controllo alla circolazione stradale per prevenire incidenti e garantire un sano divertimento ai giovani frequentatori.

Un cittadino egiziano di 24 anni è stato denunciato per violazione della legge sugli stupefacenti perché, notato con atteggiamento sospetto in strada, è stato perquisito e trovato in possesso di 14 g di hashish, già suddivisi in 9 involucri, e una dose di cocaina. Anche un giovanissimo ragazzo italiano è stato denunciato per lo stesso motivo, trovato in possesso di 16 g di hashish suddivisi in 10 dosi, un bilancino di precisione e la somma contante di 185 euro, ritenuta provento pregressa attività illecita. Segnalati alla Prefettura di Roma due ragazzi e una ragazza quali assuntori di sostanze stupefacenti poiché trovati in possesso di modesti quantitativi di hashish e marijuana.

I controlli dei Carabinieri continueranno durante tutta l’estate e in tutta la zona dei Castelli Romani.