Netweek e Anci, partnership al servizio dei Comuni italiani
Sottoscritta collaborazione tra NTW Press, l’agenzia stampa del gruppo editoriale, e l’Associazione dei Comuni, per rafforzare informazione e copertura mediatica dell’Assemblea nazionale

Netweek al servizio dei Comuni italiani, infatti mette a disposizione degli oltre 7mila associati ad Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) la sua agenzia di stampa NTW Press. E seguirà l’evento più importante degli amministratori locali italiani, l’Assemblea nazionale di Anci che si terrà dal 12 al 14 novembre a Bologna, dove Netweek sarà presente anche con uno stand.
Netweek e Anci, partnership al servizio dei Comuni italiani
La collaborazione è frutto della convenzione sottoscritta da NTW Press e Anci, che permetterà per tre mesi l’accesso gratuito ai servizi di agenzia stampa del gruppo Netweek per i Comuni associati Anci, interessati, e successivamente garantirà condizioni vantaggiose per sottoscrivere eventuali contratti di servizio successivi.
La convenzione, poi, conferma la partnership di NTW Press con l’Assemblea nazionale di Anci che si terrà a Bologna dal 12 al 14 novembre, una tre giorni a cui partecipano le più alte cariche dello Stato e migliaia di presenze tra sindaci e amministratori locali da tutta Italia, oltre a moltissimi ospiti. NTW Press garantirà una copertura mediatica puntuale dell’evento e una presenza costante grazie anche a uno stand all’interno della manifestazione.
Marco Sciscione, amministratore delegato di Netweek, ha dichiarato:
“Siamo davvero orgogliosi di questa nuova partnership, perché i Comuni sono l’espressione istituzionale più vicina a cittadini e territori. E il nostro gruppo, grazie alla rete capillare di giornalisti e al forte radicamento sul territorio, si conferma leader dell’informazione locale, potendo così valorizzare il lavoro degli amministratori locali”.
NTW Press è l’agenzia di stampa nazionale del gruppo editoriale Netweek, specializzata nella raccolta, produzione e diffusione di notizie e approfondimenti in diversi formati e su più piattaforme. Un servizio studiato per rispondere alle esigenze di giornalisti, lettori, istituzioni, enti e aziende, già utilizzato dalla Camera dei Deputati e dal Senato della Repubblica, oltre che da diverse aziende pubbliche e private.
Avvalendosi di un’infrastruttura innovativa e di un team di professionisti altamente qualificati, l’agenzia fornisce contenuti di qualità in modo tempestivo, accurato e verificato su attualità, politica, economia, cronaca, cultura, sport e altri settori di interesse. Grazie a un forte radicamento locale, l’agenzia riesce a raggiungere anche le aree meno servite dai tradizionali circuiti mediatici, portando alla luce notizie provenienti tanto dai grandi centri quanto dalle periferie.