via della magliana

Operaio morto, possibile colpo di calore: aperta un’inchiesta

Il tragico episodio si inserisce in una serie di casi simili in Italia legati al caldo estremo, con altri decessi recenti in Veneto, Sardegna e Genova

Operaio morto, possibile colpo di calore: aperta un’inchiesta
Pubblicato:

Dramma in via della Magliana, dove un operaio di 56 anni è deceduto dopo essersi sentito male mentre lavorava all’aperto in un cortile aziendale. L’uomo, colpito probabilmente da un colpo di calore durante una giornata particolarmente calda, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo, dove è morto nel tardo pomeriggio.

La procura di Roma ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e ha disposto l’autopsia per accertare le cause esatte del decesso. Le indagini, coordinate dal pubblico ministero Maurizio Arcuri, verificheranno anche se l’operaio fosse stato adeguatamente protetto e messo in sicurezza durante il lavoro nelle ore più calde.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato San Paolo e la sezione Ispettorato del lavoro della procura, che stanno raccogliendo testimonianze e informazioni utili all’inchiesta.

Il tragico episodio si inserisce in una serie di casi simili in Italia legati al caldo estremo, con altri decessi recenti in Veneto, Sardegna e Genova.