Malamovida, i controlli del weekend
Identificate 161 persone, di cui 82 già note alle forze dell’ordine

Controlli straordinari dei Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia durante il weekend soprattutto per prevenire e contrastare gli episodi legati alla cosiddetta "mala movida".
Denunciate cinque persone per guida in stato di ebbrezza, dopo essere state sorprese al volante con un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Altre cinque sono state denunciate per danneggiamento aggravato, poiché, secondo quanto emerso dalle immagini di videosorveglianza, avrebbero lanciato sedie e tavolini contro un esercizio commerciale, provocando evidenti danni.
Inoltre, tre persone sono state arrestate in esecuzione ad un provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria, dovendo scontare pene residue per reati contro il patrimonio e diffusione di notizie false.
Durante i controlli, un ragazzo è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di 69 g, insieme a un bilancino di precisione, mentre un altro giovane è stato denunciato per porto abusivo di arma bianca, in quanto sorpreso con un coltello con lama di 18 cm, senza alcuna valida giustificazione. Un ulteriore cittadino è stato denunciato, per l’indebito utilizzo di una carta di credito rubata, utilizzata per effettuare transazioni illecite.
I controlli alla circolazione stradale hanno inoltre portato all’elevazione di 18 multe per violazioni al Codice della Strada, per un importo complessivo di circa 12.000 euro. Sono state ritirate 10 patenti di guida e sequestrati 4 veicoli.
Complessivamente, i Carabinieri hanno identificato 161 persone (di cui 82 già note alle forze dell’ordine) e controllato 100 veicoli.