Fiumicino e Ciampino “aeroporti più puliti”, bonus welfare da 500 euro per i lavoratori di Airport Cleaning
Sara Imperatori, segretaria regionale Fisascat Cisl Lazio, ha definito l’accordo “una vittoria di tutti”

È stato siglato un accordo integrativo tra Airport Cleaning, Filcams-Cgil Roma Lazio, UilTrasporti Lazio e Fisascat-Cisl Roma Capitale e Rieti, che prevede un contributo di welfare di 500 euro per tutti i lavoratori dipendenti della società.
Il riconoscimento è destinato a premiare l’impegno quotidiano del personale che ha contribuito a far vincere, nel 2024, ben sette premi agli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, tra cui quello per l’“aeroporto più pulito in Europa”.
Il contributo sarà disponibile dal 27 luglio attraverso la piattaforma aziendale Jointly e potrà essere utilizzato da tutti i lavoratori a tempo indeterminato e da quelli a tempo determinato che abbiano lavorato almeno 90 giorni nel 2024.
Sara Imperatori, segretaria regionale Fisascat Cisl Lazio, ha definito l’accordo “una vittoria di tutti”, sottolineando l’importanza della contrattazione di secondo livello per riconoscere e incentivare l’impegno dei lavoratori. Inoltre, ha anticipato che nel 2026, al raggiungimento di almeno due nuovi premi, il contributo potrà essere nuovamente erogato.