Ospiti non segnalati e lavoro nero, chiuso B&B a Termini e licenza sospesa
Controlli serrati delle forze dell'ordine, monitorate strutture ricettive e negozi

Possiede la SCIA, ma non la licenza per affittacamere. Peraltro gli ospiti non vengono nemmeno segnalati e viene scoperta anche una lavoratrice in nero. Motivi che hanno portato il Questore di Roma ad emettere un provvedimento di cessazione immediata di un B&B a due passi da Termini e contestualmente la sospensione di 7 giorni della licenza.
Attività che rientra nei controlli della Polizia di Stato, come delle altre forze di polizia, nell' anno giubilare con focus particolare delle strutture ricettive e negozi, al fine di contrastare irregolarità, anche a tutela dei tanti turisti nella capitale. Nel B&B si sono presentati gli agenti della Squadra Operativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Roma è stata una struttura ricettiva in Via Ricasoli, nei pressi della Stazione Termini.
Dopo un' ispezione, hanno constatato che la struttura era provvista di S.C.I.A comunale per attività ricettiva di Bed & Breakfast, ma risultava, invece, priva di licenza per affittacamere. A tutti gli effetti nella struttura alloggiavano “ospiti fantasma” la cui presenza non era stata segnalata sul portale Alloggiati Web, portale a tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico, per tracciare le presente sul territorio nazionale. E dai controlli amministrativi è emersa la posizione di una dipendente priva di regolare contratto di lavoro.