la tragedia

Bulldog uccisa a fucilate vicino Rieti

Il proprietario racconta la paura, le minacce e il dolore di una perdita straziante.

Bulldog uccisa a fucilate vicino Rieti
Pubblicato:

A Castelfranco, in provincia di Rieti, una tranquilla passeggiata è finita in tragedia per Bea, una bulldog francese di piccola taglia, uccisa con due colpi di fucile da un uomo del posto. Secondo il racconto del proprietario, Bea si era allontanata mentre era con lui, probabilmente attirata da qualcuno lungo un sentiero molto frequentato da pellegrini. Improvvisamente la cagnolina è sparita e poco dopo si sono sentiti due spari.

Chi ha sparato aveva precedenti

Il padrone ha ritrovato Bea ferita a morte vicino a un cancello aperto: l’uomo che ha sparato, con precedenti simili, avrebbe giustificato il gesto con la paura che il cane potesse aggredirlo, nonostante la sua taglia minuta. Quando il papà umano di Bea ha chiesto spiegazioni, è stato minacciato con il fucile, poi disarmato grazie all’intervento di un amico. I carabinieri hanno sequestrato altre armi nell’abitazione dello sparatore.

La storia di Bea ha ispirato un murales dello street artist Moby Dick, realizzato con il supporto dell’associazione Pasqualina & Friends, che sarà esposto a Montopoli di Sabina per celebrare il legame tra uomo e animale e denunciare la violenza subita. Le associazioni animaliste Lndc Animal Protection e Leal hanno sporto denuncia contro l’aggressore.